Ayurveda Synergy

Nasce dall’importanza dell’unione tra l’antica saggezza della medicina orientale alla più innovativa metodologia olistica orientale. Abbiamo scelto e selezionato, tra le diverse filosofie, le pratiche e le tecniche più efficaci, creando una sinergia ed un abbinamento unico in modo da offrirvi il miglior risultato possibile.

Prossimo evento

  1. Danza Indiana Kathak a Cesenatico Con Rosella Fanelli

    maggio 25 @ 15:30 - maggio 26 @ 14:00

Ultime dal blog

    No posts were found.

SEGUICI SUI SOCIAL!

 
Ayurveda Synergy > Trattamenti, terapia e medicina ayurvedica > Massaggio Pada Abhyanga (piedi)
favicon
Massaggio pada Abhyanga piedi

Dalla cura del piede un beneficio per tutto il corpo

La fatica della giornata frenetica si accumula e si scarica in gran parte sui piedi.

Nelle discipline orientali il piede è visto come fonte di energia e mappa riflessa dei nostri organi vitali.

Per questo il massaggio  Ayurvedico “Pada” dona sollievo e benessere non solo al piede, ma attraverso di esso all’intero organismo, stimolando tutte le parti del corpo e generando un prolungato senso di defaticamento.

I piedi sono la base del corpo, il punto di contatto con la Madre Terra. Nella tradizione indiana, i piedi rappresentano la manifestazione della vita umana: il Divino che si fa uomo.

Massaggiare il piede ed in particolar modo la pianta del piede, è utile per creare un flusso armonico in tutto il corpo e stimolare l’attività dei vari organi.

Nel massaggio del piede si utilizzano manualità leggere ma profonde con avvolgimenti, frizioni e pressioni.

Con i pollici si stimolano i marma (i punti vitali riflessi del corpo) presenti nella pianta. Con pressioni gentili,  percorsi circolari ed a spirale.

Ricevere il massaggio del piede è molto piacevole e rilassante. Riceverlo la sera, è un buon modo per sciogliere le tensioni e la fatica accumulata durante la giornata.

Riceverlo la mattina è un ottimo stimolante, per caricare ed aumentare le energie: un ottimo aiuto per affrontare la giornata con grinta.

IDEALE PER: piedi stanchi, gonfi, doloranti, irritati; talloni screpolati, piedi ruvidi e disidratati; eccessiva sudorazione del piede.

DURATA 30 MINUTI PREZZO 70 CHF

Condividi!