Ayurveda Synergy

Nasce dall’importanza dell’unione tra l’antica saggezza della medicina orientale alla più innovativa metodologia olistica orientale. Abbiamo scelto e selezionato, tra le diverse filosofie, le pratiche e le tecniche più efficaci, creando una sinergia ed un abbinamento unico in modo da offrirvi il miglior risultato possibile.

Ultime dal blog

    No posts were found.

SEGUICI SUI SOCIAL!

 

Consulti di medicina Ayurvedica

L’ayurveda è una scienza antichissima che ha i suoi fondamenti nelle scritture sacre dell’Induismo ed opera attraverso una concezione olistica dell’uomo.

Esso si configura come un sistema medico e filosofico per il quale la malattia e la salute rappresentano dei processi cui partecipano il corpo, la mente e lo spirito e in cui terapie come i massaggi, le tecniche di purificazione, un’alimentazione equilibrata, indicazioni sullo stile di vita, la meditazione concorrono a ripristinare l’equilibrio compromesso nella condizione di malattia.

Basato su principi etici quali la non violenza e il rispetto della natura, pone la sua attenzione sull’aspetto fisico e terapeutico completandosi con la filosofia e la pratica dello yoga negli aspetti spirituali.

L’ayurveda, infine, ricorda all’uomo che la meta principale della vita è la vera libertà dalla dipendenza dal mondo esterno.

La visione metafisica del corpo e la metodologia per il mantenimento della salute psico-fisica è concretizzata in uno studio pratico e dettagliato dell’essere umano attraverso l’elaborazione di un sistema di medicina completo, comprendente branche quali la medicina interna (kayacikitsa), la chirurgia (shalyatantra), l’oftalmotorinolaringoiatria (salakyatantra), la tossicologia (agadatantra), la ginecologia e la pediatria (kaumara bhritya), la scienza del ringiovanimento (rasayana), l’uso degli afrodisiaci (vajikarana), la psicologia (bhutavidya), le cui tecniche sono state prese da esempio e sono utilizzate ancora oggi nella medicina moderna.

Oggi è attuata come una delle metodologie “non convenzionali” per il mantenimento della salute dando grande risalto alle sue capacità di prevenzione attraverso tecniche di purificazione ed eliminazione delle tossine (panchakarma), indicazioni di routine giornaliera e stagionale, l’uso di preparati erboristici realizzati secondo le ricette ayurvediche tradizionali, attraverso la pratica del massaggio ayurvedico, eseguito su tutto il corpo con oli erbalizzati, e delle altre tecniche di trattamento del corpo con oli, erbe e polveri.

Va da se quindi che ogni terapia o serie di trattamenti specifici, dovrànno essere prescritti dopo consulto medico, per essere corretti ed efficaci.

Vi invitiamo quindi a contattarci per la vostra visita esclusiva con i nostri specialisti.

Condividi!